Questo è un post proprio diverso dagli altri, che non avrei immaginato di scrivere solo tre mesi fa.
Tre mesi fa, infatti, ero spaventata e ammutolita per quanto stava accadendo intorno a me e per le ombre scure che gettava sulla mia vita e il mio lavoro. Il gran fermento digitale mi lasciava stordita e sentivo di non avere molto da dire di nuovo o di diverso.
Finché non ho colto la cesura come un momento provvidenziale per non rimestare nelle solite cose, ma “fare” qualcosa di molto diverso, studiare altro, guardare oltre. Uno stato d’animo che ho condiviso con tre professioniste amiche, compagne di strada da molti anni: Marzia Bianchi, Maria Cristina Lavazza e Roberta Buzzacchino.
Insieme, in gran parte online, ognuna a casa sua, abbiamo dato vita a un progetto che ci ha prima incuriosito, poi entusiasmato, tanto da avergli dedicato ogni minuto libero delle nostre pur pienissime vite professionali.
E allora, non stupitevi se quattro signore hanno progettato e realizzato un gioco, per loro e per ciascuna e ciascuno di voi. Un gioco al tempo stesso divertente e serio, come tutti i giochi che si rispettano. Un gioco da fare magari questa estate, che sarà più stanziale per molti di noi. Non per ripartire da dove eravamo, ma per ricominciare. Un nuovo inizio, con nuove visioni di sé e nuovi slanci. Come è accaduto a noi quattro.
Basta così. Lanciatevi pure ed entrate con noi in Designer in gioco.
è B E L L I S S I M O !!! ho “giocato” un po’ ma ho capito subito che è qualcosa di GENIALE!
chissà quanto tempo ci avete impiegato, e quanta spremitura di meningi
BRAVISSIME!
complimenti!!
Buongiorno e complimenti!!!
Un’Idea geniale!!
Un progetto impegnativo!
Mi ispira, grazie…
Bellissimo, ho trovato subito la mia carta e ha tracciato precisamente, in un batter di pennello, il mio mondo. Grazie
Davvero un sito fantastico, ho appena iniziato a esplorarlo e so già che mi donerà spunti preziosi.
Grazie!
Ho letto il post e subito dopo aperto il sito che sto iniziando a esplorare, già mi piace un sacco! E’ proprio quello di cui (in tanti) abbiamo bisogno… Grazie!
Originale e, nella sua semplicità ,
geniale …ho seguito il gioco trovato talmente interessante che ho insistito, scaricato le carte e continuato a vedere eximpatare…veramente frutto di una passione eccezionale complimenti !!!
Ciao, Luisa. L’ho guardato e ho giocherellato un po’ conl’iPad, ma credo dovrò usare il computer, perché mi pare abbia bisogno di parecchia memoria.
Ti ringrazio, come sempre, sei – siete in questo caso – geniale 🌸
Grazie, mi sembra una cosa molto interessante e la proverò. Come sempre sei una miniera!!!
Ma è bellissimo questo gioco! E di una grande ricchezza, ancora non ho finito di esplorarlo.
Ho giocato! grazie siete brave!