In questo scorcio d’anno sarò a Bologna per i Digital Update per ben tre volte. Due come discente, una come docente.
Seguo con interesse da tempo la bellissima iniziativa di Alessandra Farabegoli e Gianluca Diegoli, soprattutto attraverso la loro newsletter settimanale, che mi fa conoscere un sacco di cose belle e utili. Mi ero ripromessa di provare a colmare almeno qualcuna delle mie sempre più immense lacune partecipando a uno dei loro corsi, poi Alessandra mi ha proposto di tenerne uno io. Allora, ho colto la palla al balzo: ho detto sì ad Alessandra e intanto mi sono iscritta a due corsi che avevo adocchiato.
Il mio si intitola Lavoro, dunque scrivo, si svolgerà mercoledì 2 dicembre ed è base-base. Vuol dire che non si rivolge a chi scrive per professione, ma a chi di professione fa tutt’altro, deve scrivere nel suo lavoro e desidera farlo bene e con consapevolezza.
E intanto già pregusto la mia partecipazione da discente ai corsi Grafica web per non grafici di Roberto Pasini (26 novembre) e Fotografia efficace di Paola Faravelli (1 dicembre). Con le immagini sono una gran pasticciona e ignorantissima dal punto di vista tecnico, ma mi piacciono tanto e so quanto contribuiscono alla piacevolezza di questo blog, che dopo quasi tredici anni e oltre 2.200 post continua ad appassionarmi.
Mitica Luisa, ho fatto un sacco di corsi dai DU… fantastici.
Ho il tuo libro “Lavoro, dunque scrivo” sul comodino, a mo’ di Vangelo, ma la tentazione di sentir “messa” da vivo è forte… ci penso.
Grazie, Alex
Alessandro Gervasi Mix Comunicazione – Milano Tel. 02 6692 684 Cell. 333 3450 346
_______________________
>
Cara Luisa, mi sono da poco imbattuto nei tuoi lavori. “Devo” scrivere per lavoro e mi sta piacendo sempre di più. Non potrò partecipare a questo giro dei DU ma terrò d’occhio le prossime date. Nel frattempo ho comprato i tuoi due libri, avrò il mio daffare per un po’!