Come ultimo lavoro dell’ultimo incontro del corso Il potenziale creativo della scrittura a mano condotto da Monica Dengo abbiamo scritto, appunto, “scriviamo a mano”.
Il lavoro di Marco, in cui le lettere crescono come foglie d’erba, è augurale: ci aspettiamo di portare i colori, le forme, la creatività e il piacere di lavorare con le mani in tutta la nostra vita, personale e professionale.
Sabato e domenica abbiamo scritto con l’inchiostro, ideato copertine di libri e nuovi alfabeti. I fogli erano talmente tanti, che li abbiamo messi sotto il tavolo, sul terrazzo e persino sulle scale.
Fortuna che il digitale ci aiuta a salvare e ricordare tutto, e a condividerlo anche con voi. Donatella ha messo tutti gli incontri su Storify: immergetevi in un mondo analogico di carta e colore. E continuate a seguirci sul blog #scriviamoamano o su twitter #scriviamoamano
Intanto grazie per il bellissimo tempo trascorso insieme a Monica, Roberta, Tiziana, Fabiana, Anna, Donatella, Karlen e Marco. Passiamo la mano all’instancabile entusiasta Alessandra Farabegoli, che ha organizzato le due edizioni bolognesi con Monica Dengo.
Su questo blog leggi anche:
#scriviamoamano (pubblicamente)
Le stesse parole, eternamente diverse,
Un link per te by Harvard, ciao a presto.
http://blogs.hbr.org/cs/2013/04/handwritten_notes_are_a_rare_c.html
Massimo,
grazie davvero del link.
L’ho postato anche sul blog scriviamoamano.wordpress.com
Ho ricordato il famoso biglietto “I love you” che cita Robert Cialdini.
È vero che un biglietto scritto a mano anche nel mondo del business parla di attenzione ed è quindi un piccolo investimento 🙂
Luisa
Segnalazione link http://www.italiamagazineonline.it/archives/34412/leggi-scrivi-scoprirai-chi-sei
E’ una mia intervista che tocca l’argomento “scrivoamano” da un altro punto di vista. E’ su Itali@Magazine on line. In fondo, la cosa divertente e interessante è quell’ uscire fuori dalle cornici…
A presto.
Anna Maria
[…] La bella storia di #scriviamoamano #scriviamoamano (pubblicamente) Trionfo di taccuini Le stesse parole, eternamente diverse #hoscrittoamano! […]