Mentre cincischio con l’iPad, mi strazio con formati e DRM e ancora non decido quale sarà il primo libro che acquisterò per leggermelo sulla tavoletta, mi imbatto nel Manifesto di BookRepublic. Che bel modo di scrivere una mission!
1
Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca
proverbio arabo
Nessuno spazio della nostra libreria è in vendita. Con l’aiuto dei lettori e degli editori e con un attento lavoro redazionale vogliamo animare la nostra home page con proposte e iniziative, ma nessuno spazio promozionale potrà essere acquistato.
2
All’infuori del cane, il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere
Groucho Marx
Il libro digitale è al servizio della lettura, non viceversa. La presunta guerra tra libri di carta e e-ink non ci interessa. Noi vogliamo solo leggere.
3
Una notte d’amore è un libro letto in meno
Honoré de Balzac
Il tempo è importante. Vogliamo offrire un servizio di qualità ai lettori per far sì che spendano il loro tempo nel miglior modo possibile. Per questo crediamo sia importante saper gestire eventuali problemi. Ci impegniamo ad offrire ai lettori un servizio attento e veloce.
4
La lettura non è un piacere sostitutivo
Amélie Nothomb
Ci impegniamo ad accompagnare i lettori alla scoperta del mondo dell’editoria digitale, cercando di spiegare quali sono i formati a disposizione e come utilizzarli. Noi vogliamo che il lettore faccia solo il lettore.
5
Anche i piccoli libri hanno un loro destino
Terenziano Mauro
Ogni libro per noi è importante; anche quelli dei piccoli editori. Crediamo che la diversità sia fonte di ricchezza, per questo sul nostro store troverete anche tutti quei piccoli editori che rendono ricco il panorama della letteratura italiana.