Sai cosa non sa fare la maggioranza delle persone che si definiscono Social Media Expert? NON SANNO SCRIVERE. Il numero di “esperti” che non sa scrivere una semplice frase è imbarazzante. Indovina: se hai a disposizione circa 3 secondi per mandare un messaggio ad un nuovo cliente, cosa utilizzi?
Non i follower su Twitter. Non i fan su Facebook. Non i check-in su Foursquare. NO. Quello che serve è saper SCRIVERE BENE, fine della storia. Saper scrivere bene significa essere concisi, ed essere concisi è marketing. Vuoi avere la garanzia di perdermi come cliente, per sempre? Fai un errore di grammatica in qualsiasi tua comunicazione esterna.
È solo un passaggio dell’ultimo post del Tagliaerbe, Perché NON assumere un Social Media Expert, che vale davvero la pena di leggere per intero.
sottoscrivo completamente.
peccato quel "qual è" con l'apostrofo al Tagliaerbe nella foga.
Roberta
e nella foga a me è rimasto in tastiera un bel "sfuggito"
Roberta
Grazie per la segnalazione Luisa. Tutto sacrosanto. Hire the better writer, oggi più che mai, come ho scritto nel mio ultimo post riprendendo alcuni degli spunti del convegno Back2Basics. Vi segnalo le presentazioni, interessanti.
Antonella
Antonella,
grazie: avevo letto il tuo post.
Lo linko per tutti: http://www.maicontent.it/2011/05/31/back2basics-un-ovetto-sbattuto/
Roberta,
dai! precisi sì, ossessivi no 😉
Luisa
eh si, è proprio così, avevo un collega terribile che stampava (e credo lo faccia tutt'ora) manifesti e brochure con errori allucinanti; spesso inventava anche i nomi delle unità di misura -.-"
grazie per questo interessantissimo link, condivido subito!
Luisa, perfettamente d'accordo nel considerare quantomeno illusorio pensare che il social media expert ci possa far svoltare. Ma non criminalizziamo il ruolo, e non deprimiamo chi sta facendo questa attività. Come per qualsiasi figura, ci sono ciarlatani (molti) e competenti (non molti). Una persona che abbia capito bene come funzionano i social media può aiutarti a non illuderti di aver trovato la panacea, e darti le indicazioni corrette per muoverti bene.
Riccardo