La home page di Internazionale da qualche giorno è diventata blog: aggiornato in continuazione, utile e piuttosto effervescente. Vi consiglio vivamente una puntata: io mi ci distraggo tra un testo e l’altro senza il senso di colpa e la sensazione di fare la perditempo.
L’aggiornamento di oggi dell’oroscopo di Rob Brezsny mi ha appena tirato su il morale:
Quando sei in forma, Toro, sei abitudinario ma non ti fossilizzi. Ribolli di efficienza creativa e non ripeti mai gli stessi movimenti e atteggiamenti. Raggiungi il massimo quando ti circondi di stimoli che ti fanno sentire sereno. Ci sono persone che lavorano bene sotto pressione e ottengono i risultati migliori nei momenti di stress. Tu no: per essere brillante devi sentirti a tuo agio. Per quanto ne so, è quello che succederà nelle prossime settimane.
Non è vero niente: io do sempre il meglio sotto pressione e con i minuti contati, ribollo di efficienza creativa quando mi sento senza speranza, so tornare a galla solo dopo aver toccato il fondo… ma mi piace sempre pensare che il mio oroscopo preferito non è “predittivo”, come dicono gli astrologi, bensì augurale.
Quindi sono felicissima di sapere che nelle prossime settimane sarò meno brillante, ma perfettamente a mio agio e senza stress.
Grazie Luisa per la tua segnalazione, sia per la home page sia per l’oroscopo.
Nel mio caso però l’oroscopo mi sembra abbastanza veritiero: sono una frana in amore e guarda un pò cosa riportava il mio oroscopo:
“In amore abbiamo tutti un punto cieco”, scrive l’astrologa Jessica Sheperd sul sito moonkissed.com. “Non è mai facile da individuare: il nostro punto cieco è unico, complesso e stratificato come noi”. Cercarlo, però, non è una causa persa. Prima o poi riuscirai a capire da cosa dipende la tua ignoranza in amore, e troverai il modo di risolvere un problema inconscio che finora ha bloccato la tua ricerca di un rapporto importante. Come fare? Ti serviranno abilità e ingegno, la disponibilità ad accettare una verità frustrante, e forse anche un po’ di grazia miracolosa. Ma ora viene la buona notizia, Acquario: in questo momento puoi disporre di tutte queste cose.”
Aspetto quindi che arrivi questa grazia miracolosa!!
Ciao
Un pò di leggerezza Luisa ci vuole. Brava. Ieri mio figlio Franci, pigro come il classico Toro degli oroscopi, mi ha detto che lui risce a fare non più di due cose in un giorno perchè poi è spompato. Ieri, sotto pressione per le ultime verifiche scolastiche, ha scritto 7 belle pagine di commento a quadri futuristi. Però! Se almeno in questo ti assomiglia, non mi dispiace affatto 🙂
Io sono del Toro e non do mai il meglio di me, mi pare. O forse non riesco ad accettare che il meglio di me sia così poco, è più probabile…
Io sono come te. Lavoro bene in extremis. “Senza speranza” rende perfettamente. Pero’ sono dell’ariete.
che bel blog simpatico,penso che tornero’ spesso a leggervi
ciao a tutti