La incontro tutte le mattine all’imbocco della metropolitana, stazione Flaminio. E’ alta, bionda, con gli occhiali, imbacuccata, con un cappello di lana in testa e il giubbotto verde fosforescente dei ragazzi che distribuiscono la stampa freepress. Sul suo c’è scritto LEGGO.
E infatti legge la ragazza bionda, appena ha finito di distribuire il suo pacco di leggerissimi quotidiani. Legge pesantissimi volumi che tira fuori dal suo zaino. Poggia lo zaino per terra, ci si siede sopra ed entra nel “suo” mondo di carta.
Oggi era proprio all’ingresso, circondata dai fogli di giornali che vorticavano nel vento, incurante della corrente di folla accanto a lei. Fogli di giornale foderavano anche il suo volumone, così non ho potuto leggere il titolo. Ci provo ogni mattina e non ci riesco mai. Se lo tiene stretto, è tutt’uno con suo libro.
Raggazza foderata di parole, scopri per un attimo la carta e lasciami leggere dentro di te.
Buona settimana, Luisa!
Vai lì e Le dici: Già decine di migliaia di persone in Italia sanno della tua esistenza, grazie al mio Blog, ora vogliono sapere cosa leggi: dimmelo, per favore! Non sarà Striscia la Notizia il mio Blog ma potresti diventare famosa quasi quanto una velina e non solo per le gambe.
Dovresti vedere nella metropolitana di Londra: tutti devono avere qualcosa da leggere.
Domattina dò una sbirciatina anch’io, magari riesco a soddisfare la tua curiosità…
E’ anche un mio vezzo foderare i libri che porto in giro, per leggere nelle pause, con carta di giornale… Sarà timidezza…
Anche io la incontro spesso la mattina alla metro Flaminio dove scendo per andare a lavoro e mi chiedevo la stessa cosa. Peccato dover sempre correre ma domani se la incontro, le chiedo cosa sta leggendo. Promesso e vi faccio sapere.
Aurora
A few years ago I’d have to pay someone for this inramfotion.
ragazza inteligente che usa sapientemente il tempo che altri sprecano